Torna alla Home

santuariomompileri@gmail.com

alfiogiovanniprivitera@gmail.com

Pace e gioia, benvenuti a Mompileri

Fratello, sorella!
La Chiesa di Catania, la Chiesa di Agata, ti accoglie nel suo più antico Santuario (erezione canonica Card. G. F. Nava 1 agosto 1923), luogo in cui converge per l’annuale pellegrinaggio di affidamento a Maria del suo cammino ecclesiale e in altri momenti dell’anno.
La storia quasi millenaria di questo luogo di preghiera e, in particolare, le vicende legate all’eruzione del 1669, sintetizzano le prove e le speranze di ciascuno di noi che, alla luce della Parola di Dio e in particolare delle Beatitudini, vengono trasfigurate in Storia di Salvezza, Storia di Dio in cammino con noi…l’Emmanuele.
Questa comunità ecclesiale  auspica per te un incontro con Gesù e Maria ricco di frutti spirituali.
Se vuoi, segui le tappe dell’itinerario giubilare per vivere con più coinvolgimento interiore il passaggio della Porta Santa e l’incontro con Gesù e Maria.

ACCOGLI LA PAROLA
“Il Signore concede grazia e gloria, non rifiuta la sua grazia a chi cammina con rettitudine” (v. Sal 84)

RIFLETTI…

PREGA COSÌ
Signore, in questo cammino dalla mia casa alla casa di Maria e della comunità, ti offro la mia quotidianità e riconosco con gioia che sei presente in ogni momento nella mia vita, ti lodo e ti ringrazio.

VERSO LA PROSSIMA TAPPA
Per continuare l’itinerario giubilare raggiungi i memoriali del ritrovamento del simulacro ligneo di San Michele (monumento basaltico e belvedere sul Dagalotto) salendo il viale a destra e poi, guardando il monumento, di nuovo a destra.