Post Views: 107
CON S. RITA, PELLEGRINI DI SPERANZA
Si rinnova l’annuale omaggio alla Santa degli Impossibili, RITA, che ha attraversato le varie fasi della sua vita tenendo fissa la sua Speranza in Gesù Cristo.
Lei ha coltivato quella Speranza di cui San Paolo dice che “non delude perché l’amore di Dio é stato riversato nei nostri cuori” (Rm 5,5) ed ha risposto a questo Amore fino a volerne condividere la suprema espressione con il dono sponsale della spina.
Quest’anno, ci dà particolare motivo di gioia, nel celebrare la sua memoria, il pensiero che il neoeletto Papa Leone XIV coltiva nel suo spirito una profonda devozione a S. Rita di cui porta sempre con se una reliquia dentro la sua croce pettorale.
Senz’altro, tra tutte le nostre intenzioni di preghiera, vorremo presentare anche lui, Papa Leone, alla sua particolare Protettrice perché possa accompagnarlo nell’impegnativo ministero petrino affidatogli dal Signore Gesù.
Qui a Mompileri ormai Rita ha uno spazio tutto particolare accanto a Maria, in questo luogo in cui l’impossibile é diventato, e ogni giorno diventa, possibile grazie al suo ritrovamento; doni anche a noi di poter contemplare le meraviglie del Signore nella nostra, spesso difficile, quotidianità.
W. S. Rita, w. Papa Leone!
